I GRUPPI DI LAVORO

 

AIPA affida la trattazione delle diverse problematiche ai Gruppi di Lavoro, costituiti da rappresentanti delle aziende associate, i quali si occupano a pieno titolo dei temi di loro competenza. Essi, infatti, hanno il potere di deliberare sulle questioni da loro trattate, salvo interpellare il Consiglio Direttivo per decisioni che abbiano riflessi ed effetti su tutto il settore.

GRUPPO LAVORO IMPORTATORI -  Questo Gruppo di Lavoro si occupa delle problematiche inerenti le importazioni e la commercializzazione del vivo (Certificati Sanitari, rapporti coi PIF, UVAC, AASSLL, adempimenti CITES, normative su trasporto, importazioni, autorizzazioni per impianti aperti o chiusi ecc.)

GRUPPO LAVORO PRODUTTORI -  AIPA è associata al C.E.I. (Comitato Elettrotecnico Italiano). Grazie a questa collaborazione, i membri del Gruppo Lavoro Produttori sono costantemente aggiornati sulle novità normative in materia di apparecchiature elettriche ed elettroniche, partecipando in prima persona alla stesura dei testi normativi. Grazie al nostro team di Ingegneri, AIPA è sempre informata in tempo reale su ogni novità in materia.

GRUPPO LAVORO MEDICINALI -  Dal 2009 è stato istituito il Gruppo Lavoro Medicinali, a seguito del grande problema dei farmaci non autorizzati. Col supporto del nostro Studio legale, il Gruppo Lavoro Medicinali ha tenuto i rapporti con il Ministero della Salute, per cercare una soluzione praticabile al problema dell'ottenimento dell'AIC (autorizzazione all'immissione in commercio) da parte delle aziende importatrici e produttrici.

Informazioni aggiuntive